Cinema, mon amour! Marvel's Doctor Strange

'We never lose our demons, we only learn to live above them.' (The Ancient One)
Genere: Fantasy
Regia: Scott Derrickson
Trama
Il Dottor Stephen Strange è un neurochirurgo di grande fama, creativo, coraggioso e dall'ego spropositato. Nella sua vita, fatta di certezze e di piena consapevolezza del proprio valore e potere, non c'è spazio per i rapporti di amicizia sincera e di amore. La sua vita e le sue sicurezze saranno messe in dubbio a seguito di un incidente automobilistico talmente grave, da rovinare per sempre i suoi preziosi strumenti di lavoro, le mani; Strange entra in una crisi profonda, che lo porta ad allontanare l'unica persona che tenga a lui, la collega ed ex amante Christine.
Ossessionato dalla perdita del suo dono, cerca la guarigione nei luoghi più disparati; finisce a Kamar-Taj, un luogo misterioso e affascinante, in cui viene addestrato a utilizzare le proprie energie interiori per guarire le proprie ferite. Ma l'esperienza che sta vivendo in questo luogo magico lo porterà ad affrontare qualcosa di molto più grande e inaspettato, che minaccia di distruggere il nostro mondo.
Trailer in lingua originale
Che cosa mi è piaciuto di più
- Gli effetti speciali sono suggestivi
- Il protagonista è somigliante e azzeccato, lo adoro!
- La sottile ironia, tipicamente Marvel, che sdrammatizza i momenti di tensione.
Che cosa mi è piaciuto meno
- Alcuni momenti della trama sono sviluppati con un po' troppa fretta.
Voto
9/10
Curiosità
Ispirato al personaggio dei fumetti, apparso nel luglio del 1963 nel numero 110 di Strange Tales.
Vi consiglio di rimanere seduti oltre i titoli di coda, nel film sono presenti delle easter egg , una delle quali importante per la trama del prossimo film.

Commenti
Posta un commento